top of page
Immagine del redattoremartinacozzolino

Ubud

Il 25 Agosto mi hanno raggiunto Sber e Vale :) che bella cosa, mi sono venute a trovare !! Tra l´altro il 9 settembre la mia sorellina compie anche lei 50 anni, quindi un ottimo motivo per un bel viaggio!! Anche Vale compie gli anni a settembre l´8 e la Peppa anche a Settembre il 28, lei arriva a passare qualche settimana in giro con me da Singapore il 5 Settembre.

Beh tutte settembrine come me :)

Raggiunto Ubud ho subito capito che non era cosa! Il traffico, il caldo, i turisti come me ma quelli che non vuoi vedere:)

Le risaie sono bellissime e si possono fare 1000 attività ma no proprio non è un bel posto dove stare. Da evitare, poi dopo la mango Forest è stato brutale !

Il posto dove stavamo era in mezzo al verde, il giardino molto bello e con la piscina ma i bungalow erano molto trascurati anche se molto grandi con una bella terrazza. La pulizia non era il massino, gli asciugamani sporchi e insomma non gradevole. Il traffico è ovunque, fa caldissimo perché non è sul mare, non c’è vento. Insomma ci siamo capiti, da evitare!

Abbiamo fatto un’esperienza ai limiti del conosciuto imbarcandoci in un tour in macchina e in Jeep per andare a vedere l’alba sul Monte Bandur. Siamo partite alle 3 di notte, l’autista ci ha portate ad un punto di scambio (tipo merci) per affidarci ad un’altro autista con Jeep che ci ha portato a 3 all´ora sul monte. Non vedevamo niente, la Jeep soffriva e noi con lei. Aveva anche le luci psichedeliche che peggioravano se possibile lo stato d’animo, del tipo: ma chi c’è l’ha fatto fare e chi sono questi e dove ci portano?? Quando ci siamo fermati davanti a una baracca buia e l’autista è sceso abbiamo pensato al peggio! Invece no dopo pochi secondi per noi ore, è apparsa una donna con delle bottiglie e abbiamo capito che doveva fare benzina! Vabbè poi siamo ripartiti, un freddo cane, noi leggere leggere, Sber con i pantaloncini stava nel posto accanto all’autista (un po più riparato), io e Vale dietro all’aperto in balia delle fosse che ci rimbalzavano e il vento freddo. Ci siamo capiti, vi siete fatti un’idea? Bene dopo circa 30 minuti siamo arrivati a metà monte e non vi dico la manovra per parcheggiare ( ci siamo viste ribaltate nel fosso ) e abbiamo trovato gli altri 10.000 turisti merce di scambio che arroccati sulle loro Jeep aspettavano l’alba!!

Vabbè alle 6 ci hanno anche dato la colazione (uova sode, banane, acqua e pane). L’alba è arrivata finalmente e ritorni a pensare ma perché ho speso questi soldi (850K a testa!!!)e mi sono alzata alle 2 di notte? Sber ci ha regalato un braccialetto venduto da una donna che lo aveva fatto con le sue mani con la lava del Vulcano etc..(dubito). Siamo tornate giù e abbiamo visto cosa avevamo fatto salendo, la strada non è proprio una strada ed è ripidissima. Comunque siamo sopravvissute a tutto ciò e ci hanno riconsegnate al nostro autista. La giornata è poi andata avanti tra una piantagione di caffè, un terrazzamento di Riso alla Disney e le piscine di acqua calda termale (belle devo dire). Dopo di che ci siamo fatte riportare in albergo, eravamo pezzi. Il giorno dopo le ragazze sono andate con lo scooter alle cascate vicine e io mi sono rilassata e ho fatto un giro a piedi.

Siamo partite da Ubud il 29 Agosto alla volta delle Gili Island. Ci è passato a prendere il tassista di fiducia Gede che ormai lo aiutiamo a pagare gli studi della figlia… caro rispetto agli altri ma insomma ci spulciano comunque, meglio sapere a chi li dai. In sintesi, non andate ad Ubud. Le attività che si possono fare si trovano anche da altre parti.


1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page