top of page
Immagine del redattoremartinacozzolino

The Cape

Aggiornamento: 16 ago



da Paternoster ci siamo spostati verso Cape Town.

Siamo stati da Chene la figlia di Manie che vive li e gentilmente ci ha ospitati fino al 9 Agosto. In realta le abbiamo invaso la casa e lei ha dormito sul divano! grazie Chene!

La zona di Cape Town è stupenda e offre monti, colline e mare. Il Table Mountain è spettacolare e abbiamo beccato una giornata di sole fantastica per vederlo in tutto il suo splendore. Purtroppo ci sono dei lavori alla Cable Car che va sulla vetta quindi non siamo saliti. Essendo bassa stagione qui ne approfittano per le manutenzioni. Di giorno la temperatura è mite, intorno ai 25 gradi, la sera scende fino a 7, se c´è il sole si sta bene ma se parte il vento e si annuvola si sente l´inverno. Ma non solo le montagne sono particolari, quello che mi affascina più di tutto è il mare! Qui ci sono i Capi che i navigatori temono e rispettano, Cape Point e il Capo di buona Speraza, il Capo più a sud della Costa Occidentale (il punto più a sud del Sudafrica è Cape Agulhas e si trova sulla costa orientale). Da appassionata di Vela, il Capo di Buona Speranza mi ha sempre affascinato, si sentono tante storie sui navigatori di questi mari ruggenti ed è uno dei Capi da passare se si fa il giro del Mondo in barca a vela, insomma un Capo con i contro meloni!

Lo spettacolo che si ha è mozza fiato, il vento, il rumore, l´odore del mare ti si imprime dentro e sai che qui non si scherza. La giornata era calma per queste zone eppure vedere le correnti del mare e gli scogli e le onde ti fanno capire che se si naviga questi mari è bene stare alla larga. Manie ha navigato spesso queste zone e le onde sono enormi, insomma si naviga lontano dalla costa, inoltre qui ci sono parecchi scogli a filo d´acqua insomma l´incubo di ogni navigatore ;)

La Cittá di Cape Town è sul mare e lo sport più duffuso è il surf, qui hanno con gli quali un rapporto diverso dal nostro, non è che non si preoccupano ma insomma ci sono le reti che proteggono le spiagge, basta, il pensiero che lo squalo possa decidere di passare da una zona dove non c´è la spiaggia sembra non essere rilevante, insomma ci convivono e se si guardano le statistiche gli attacchi degli squali nel mondo allánno non sono tanti, vabbè ci devi nascere credo ;)

Beh detto questo guardatevi le foto, ci sono tantissime cose da raccontare ma lo farò poi con calma.




















5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page